giovedì 24 gennaio 2008

La Madonna di Akita Giappone

Lacrime e messaggi di Nostra Signora di Akita - Giappone

Nel 1984 il Vescovo diocesano di Niigata, John Shojiro Ito in consultazione con la Santa Sede, scrisse una lettera pastorale nella quale riconobbe come essendo autenticamente della Madre di Dio, la serie straordinaria degli eventi avvenuti da 1973 a 1981 su una statua della " Signora dei Popoli " in un piccolo convento della diocesi di Akita, Giappone.

Il primo messaggio ricevuto da Suora Agnes Katsuko Sasagawa il 6 Giugno 1973, era una chiamata alla preghiera e al Sacrificio per la gloria del Padre e la salvezza delle anime.

Il secondo messaggio il 3 Agosto 1973 era per la preghiera, la penitenza e i sacrifici coraggiosi per addolcire l´ira del Padre.

Il terzo messaggio il 13 Ottobre 1973, nell'anniversario dell´ultima apparizione e del miracolo di Fatima è il seguente : "Come vi dissi, se gli uomini non si pentono e migliorino loro stessi, il Padre infliggerà un terribile castigo su tutta l'umanità. Sarà un castigo più grande del diluvio, come non si avrà mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e farà morire una grande parte dell´umanità, i buoni e i cattivi , non risparmiando né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così desolati che invidieranno i morti. Le uniche arme che rimarranno per Voi saranno il Rosario e il Segno lasciato a voi da mio Figlio. Recitate ogni giorno, la preghiere del Rosario. Col Rosario, pregate per il Papa, i vescovi e i sacerdoti . L´opera del diavolo si infiltrerà anche nella Chiesa in tale modo che vedrete cardinali contro cardinali e vescovi contro altri vescovi. I preti che mi venerano saranno disprezzati e saranno opposti dai loro confratelli. La Chiesa e gli altari saranno danneggiati. La Chiesa sarà pieno di quelli che accettano compromessi e il demonio spingerà molti preti e anime consacrate a lasciare il servizio del Dio. "Il demonio infurierà specialmente contro le anime consacrate . Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumentano in numero e gravità, non ci sarà più perdono per loro."

Nella sua lettera pastorale che approva gli eventi di Akita come soprannaturali , il Vescovile di Niigata disse: "Dopo le indagini condotti fino al giorno presente, uno non può negare il carattere soprannaturale di una serie di eventi inspiegabili della statua della Vergine onorata a Akita (Diocesi di Niigata). Di conseguenza autorizzo che in tutta la diocesi affidata a me si veneri la Santa Madre di Akita." Sua Eccellenza disse riguardo ai messaggi "Come per il contenuto dei messaggi ricevuti, non sono, contrari alla dottrina cattolica o ai buoni costumi. Quando uno pensa allo stato attuale del mondo, l'avvertimento sembra corrispondere in molti punti". Sua Eccellenza spiegò che a lui c'è voluto otto anni per dare questo giudizio dovuta all'importanza e la responsabilità della questione "La Congregazione per la Dottrina della Fede mi ha dato istruzioni in questo senso," il Vescovo ha detto, "che solamente il vescovo della diocesi in questione ha il potere di riconoscere un evento di questo genere." Nostra Signora accentuò l'importanza di pregare il Rosario, e soprattutto di accettare da Dio qualunque cosa Egli possa mandare nel corso di ogni giorno. . . le sofferenze quotidiane . . . e offrirle in riparazione dei molti peccati commessi in tutto il mondo in questo tempo. Nostra Signora implorò specialmente di pregare per i vescovi, i preti e i religiosi, e in riparazione di fronte al Santissimo Sacramento . La nostra Signora disse: "Ho prevenuto la venuta di calamità offrendo al Padre, insieme a tutte le anime vittime che lo consolano, le sofferenze sopportate da mio Figlio sulla Croce, il Suo sangue e la Sua Anima diletta. La Preghiera, la penitenza, e i sacrifici coraggiosi placano l´ira del Padre." Alla comunità religiosa e piccola a lacuale Nostra Signora diede i messaggi , chiese che "viva nella povertà, santifichi esso e prega in riparazione per l'ingratitudine e l'oltraggia di così molti uomini." :
" Affinché il mondo conosca la Sua Ira , il Padre celeste sta preparando di infliggere un grande castigo su tutta l'umanità. Con mio Figlio sono intervenuto tante volte per placare la collera del Padre . Ho prevenuto l'arrivo di calamità offrendogli le sofferenze del Figlio sulla Croce, il Suo Sangue Prezioso insieme alle anime dilette che lo consolano formando una coorte di anime vittime. Preghiera, penitenza e sacrifici coraggiosi possono ammorbidire l´ira del Padre. Desidero anche questo dalla tua comunità ...affinché ami la povertà , si santifichi e prega in riparazione per l'ingratitudine e gli oltraggi di tanti uomini. Reciti a memoria la preghiera delle Serve dell'Eucaristia con consapevolezza del suo significato; mettilo in pratica; offra in riparazione dei peccati ( tutto quello che Dio può mandare). Lasci che ognuno si comporti secondo la sua capacità e posizione, per offrirsi completamente al Dio." "Anche in un istituto secolare la preghiera è necessario. Già alcune anime che desiderano pregare stanno in via di radunarsi insieme. Senza attaccare troppo attenzione alla forma, sia fedele e fervente in preghiera per consolare il Maestro ." Dopo un silenzio: "E' vero quello che pensi nel tuo cuore ? Sei veramente decisa di divenire una pietra respinta? Mia novizia, tu che voi appartenere senza riserva al Signore, divenire la sposa degna dello Sposo, fa i tuoi voti sapendo che devi essere inchiodata alla Croce con tre chiodi . Questi tre chiodi sono la povertà, la castità, e l´obbedienza. Dai tre l´obbedienza ne è la fondazione. In abbandono totale , lasciati guidare dalla tua superiore. Lui saprà come capirti e dirigerti."


Giugno 1988--Città di Vaticano--il Cardinale Joseph Ratzinger, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede ha dato un giudizio definitivo sugli eventi di Akita i cui messaggi sono affidabili e degni di fede. - (da verificare bene)