lunedì 21 maggio 2007

Iniziativa propagazione della medaglia miracolosa

Come Apostolo della Medaglia Miracolosa,

desidero diffondere la medaglietta della Madonna della Rue du Bac, a tutte le persone (soprattutto ai sacerdoti e ai religiosi) che me la chiederanno (l'indirizzo dovrà essere necessariamente una parrocchia o un istituto religioso). La invierò gratis in base alle mie possibilità.

Vi invito pertanto a portarla anche voi e di essere voi stessi propagatori (e Apostoli) di questa medaglietta come vuole la stessa Vergine e come lo disse a S. Caterina alla Rue du Bac. La Vergine promette grazie e benedizioni. Ovviamente bisogna pregare, "chiedete e vi sarà dato, bussate e troverete"! Consiglio vivissimamente di diffonderla e di farla portare al collo, (NON come amuleto o portafortuna, poichè non è quello il vero significato), come un segno visibile di appartenenza filiale. Per completare l'opera (e pertanto l'affidamento-consacrazione a Maria), sarebbe a mio avviso ottimo, integrare il portare la medaglia miracolosa, con preghiere di affidamento e consacrazione a Maria. Personalmente uso la preghiera di affidamento-consacrazione di S. Luigi Grignion de Montfort e anche al Cuore Immacolato di Maria. Ovviamente queste consacrazioni, se vissute con la FEDE e la PREGHIERA (soprattutto con il ROSARIO), danno come risultato di essere meglio consacrati a Cristo e di ottenere molte più grazie e protezione da LUI attraverso Maria, questo perchè Maria è la tesoriera del Signore.



Qui sotto metto tre sintesi per avvalorare la devozione a Maria:

1) Santa Caterina Labourè racconta:

Allora si fece sentire una voce che mi disse: "Fate coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno, riceveranno grandi grazie specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia... ".

2) Dall'omelia di Papa Pio XII°, per la canonizzazione di suor Caterina Labourè, il 27 luglio 1947:

"E' certamente un fatto degno di ammirazione che la SS. Vergine si sia mostrata a un'umile fanciulla, che abbia avuti con lei arcani colloqui e che le abbia mostrato, sfolgorante di luce, la Medaglia miracolosa, che doveva venir propagata dappertutto per essere trasformata in pioggia di celesti benedizioni".

3) Dal trattato della vera devozione di S. Luigi de Montfort (molto letto ed amato da Giovanni Paolo II°, che definiva Montfort un teologo di classe e da cui trasse il termine Totus Tuus!):

23° - Dio Padre ha radunato tutte le acque e le ha chiamate mare, ha radunato tutte le grazie e le ha chiamate Maria. Questo grande Iddio possiede un tesoro e un emporio ricchissimo, dove ha racchiuso tutto quanto possiede di bello, di splendido, di raro e di prezioso, perfino il proprio Figlio. E questo tesoro immenso è Maria, che i Santi chiamano: tesoro del Signore, dalla cui pienezza gli uomini sono arricchiti.
24° - Dio Figlio ha comunicato a sua Madre tutto quanto ha acquisito con la sua vita e la sua morte, i suoi meriti infiniti e le sue virtù ammirabili. L'ha costituita tesoriera di quanto il Padre gli ha dato in eredità. Per mezzo di lei egli applica i suoi meriti ai suoi membri, comunica le sue virtù e distribuisce le sue grazie. Così, Maria è il suo canale misterioso, l'acquedotto per cui fa passare con soavità e abbondanza le sue misericordie.
25° - Dio Spirito Santo ha comunicato a Maria, sua fedele Sposa, i suoi doni ineffabili. L'ha scelta quale dispensatrice di tutto ciò che possiede: di modo che ella distribuisce a chi vuole, quanto vuole, come vuole e quando vuole, tutti i suoi doni e le sue grazie. Nessun dono del cielo è concesso agli uomini che non passi per le mani verginali di lei. Il volere di Dio è, infatti, che tutto ci venga donato per mezzo di Maria. Così doveva essere arricchita, innalzata e onorata dall'Altissimo colei che per tutta la vita volle essere povera, umile e nascosta fin nell'abisso del nulla, con la sua profonda umiltà! Ecco i sentimenti della Chiesa e dei santi Padri.


Se sei interessato a conoscere meglio la medaglia miracolosa d il suo significato, cliccare qui per andare all'Indice della medaglia miracolosa.


Le medagliette della Madonna della Rue du Bac, si possono trovare in tutti i negozi di articoli religiosi oppure ordinarle via web all'editrice Shalom.
Se non riesci a trovarle, è possibile richiederle scrivendomi. Cliccare qui per scrivermi.
Grazie