sabato 17 marzo 2007

Frasi brevi dal Diario di S. Faustina

  • "Ho visto Gesù come Re in grande maestà, che guardava verso la nostra terra con occhio severo, ma per la supplica della Madre Sua ha prolungato il tempo della Misericordia".

    Dal "Diario" di Santa Faustina Kowalska, Libreria Editrice Vaticana, pag.423

  • Venerdì, durante la S.Messa, quando la mia anima era inondata dalla felicità di Dio, sentii nell'anima queste parole: "La Mia Misericordia è giunta alle anime attraverso il Cuore divino e umano di Gesù, come un raggio di sole attraverso un cristallo".
    Sentii nell'anima e compresi che ogni avvicinamento a Dio ci viene concesso per Gesù, in Lui e per Lui. Dal "Diario" di Santa Faustina Kowalska, Libreria Editrice Vaticana, pag.211

  • "Scrivi questo: prima di venire come Giudice giusto, vengo come Re di Misericordia. Prima che giunga il giorno della giustizia, sarà dato agli uomini questo segno in cielo: si spegnerà ogni luce in cielo e ci sarà una grande oscurità su tutta la terra.
    Allora apparirà in cielo il segno della Croce e dai fori, dove furono inchiodati i piedi e le mani del Salvatore, usciranno grandi luci che per qualche tempo illumineranno la terra. Ciò avverrà poco tempo prima dell'ultimo giorno". Dal "Diario" di Santa Faustina Kowalska, Libreria Editrice Vaticana, pag.44