sabato 17 febbraio 2007

Promessa del Sacro Cuore di Gesù

La presente devozione ( come quella del Cuore Immacolato) è molto importante per la salvezza. Leggete qui, quello che la Vergine disse a Bruno Cornacchiola (un ex protestante che aveva un odio terrificante nei confronti del Papa e del cattolicesimo) alle Tre Fontane in Roma:

«Sono colei che sono nella Trinità divina... Sono la Vergine della Rivelazione... Tu mi perseguiti, ora basta! Entra nell'ovile santo, corte celeste in terra. Il giuramento di Dio è e rimane immutabile: i nove venerdì del Sacro Cuore che tu facesti, amorevolmente spinto dalla tua fedele sposa, prima di iniziare la via dell'errore, ti hanno salvato!».

Cosa aspettiamo allora a salvarci e far salvare?

La Grande promessa del Sacro Cuore di Gesù

Io prometto nell'eccesso della misericordia del mio Cuore che il mio amore onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno il primo venerdì del mese per nove mesi consecutivi la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti e il mio Cuore sarà loro rifugio sicuro in quell'ora estrema.



Le 12 Promesse di Gesù ai devoti del suo Sacro Cuore




  1. Darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato

  2. Metterò la pace nelle loro famiglie

  3. Li consolerò in tutte le loro pene

  4. Sarò loro rifugio sicuro durante la vita e soprattutto alla loro morte

  5. Spargerò abbondanti benedizioni su tutte le loro imprese

  6. I peccatori troveranno nel mio Cuore la fonte e l'oceano infinito Alacoque della misericordia

  7. Le anime tiepide diventeranno ferventi

  8. Le anime ferventi si eleveranno a grande perfezione

  9. Benedirò le case dove l'immagine del mio Sacro Cuore sarà esposta e onorata

  10. Darò ai sacerdoti il dono di toccare i cuori più induriti

  11. Le persone che propagheranno questa devozione avranno il loro nome scritto nel mio Cuore, dove non sarà mai cancellato

  12. Io prometto nell'eccesso della misericordia del mio Cuore che il mio amore onnipotente concederà a tutti quelli che si comunicheranno* il primo venerdì del mese per nove mesi consecutivi la grazia della penitenza finale. Essi non moriranno in mia disgrazia, né senza ricevere i Sacramenti, e il mio Cuore sarà loro rifugio sicuro in quell'ora estrema.

Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque

* Si richiede la Confessione nello stesso giorno o nei giorni precedenti (max 8 gg)

Torna all'indice dei Sacri Cuori