sabato 17 febbraio 2007

Importanza della medaglia miracolosa

La Madonna raccomanda a tutti di portare la Sua medaglietta. Molti santi e sante la diffondevano. Uno di questi fu San Massimiliano Kolbe, morto eroicamente in campo di concentramento nazista, che la diffondeva e invitava a portarla. Fondò la Militia dell'Immacolata ed ovviamente tutti coloro che ne facevano parte, portavano la medaglietta della Vergine. E' l'unica medaglia voluta dalla Vergine e possiamo a pieno titolo definirla una medaglia che scende dal cielo! Inoltre guardandola bene, da una parte si scorge la Vergine intenta a donare le Grazie sul mondo intero e dall'altra è un incredibile condensato (profetico) di innumerevoli significati, molto cari a noi Cristiani.
Infatti possiamo scorgere le dodici stelle che simboleggiano le 12 tribù d'Israele del vecchio testamento, anche i 12 Apostoli e quindi la Chiesa del nuovo testamento, infine le 12 stelle che fanno da corona a Maria e che ritroviamo profeticamente nel 12° capitolo dell'Apocalisse. Tornando alla medaglietta, troviamo i Sacri Cuori (nel 1917 a Fatima, non dimentichiamo che la Madonna disse: "alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà" e se trionferà il Suo Cuore, sicuramente trionferà anche il Sacro Cuore di Suo Figlio Gesù) e infine, in alto, campeggia la Croce (la Passione nel corpo di Cristo unita, si veda la M e la I della medaglietta, alla Passione nell'anima della Madre Maria), simbolo di vittoria di Cristo sulla morte e sull'inferno e fonte inesauribile di grandi Grazie! La Chiesa non dovrebbe MAI dimenticare di festeggiare la CROCE e soprattutto di portarla nella Sua strada verso il cielo.

Pertanto vi incoraggio a portare la medaglietta (dopo averla fatta benedire da un sacerdote e di portarla sempre, meglio se al collo con fede e preghiera) edia diffonderla. I miracoli, le grazie e la protezione di Maria vi assicuro NON mancheranno! Portarla significa affidarsi a Lei in piena umiltà, riconoscendo la propria fragilità e miseria ed essere certi che Lei interverrà nella nostra vita.

Per info sulla medaglietta scrivetemi!